Abete: «Caso Buffon troppo strumentalizzato»

Tutto quello che riguarda la nostra Nazionale

Moderatore: Grafico

Abete: «Caso Buffon troppo strumentalizzato»

Messaggioda èlis » 15/10/2012, 11:46

Immagine

ROMA- "Si comprende l'attenzione per Juventus-Napoli, anche se siamo all'ottava di campionato e siamo molto indietro sulla situazione che si chiarirà su quello che sarà l'andamento del campionato. C'è una eccessiva attenzione e strumentalizzazione, da chiunque provenga, su fatti normali". Il presidente della Federcalcio, Giancarlo Abete, intervieve così sulle polemiche relative all'infortunio di Buffon a pochi giorni da Juventus-Napoli: "Buffon? Come tutti i giocatori infortunati si farà una valutazione da parte del tecnico e dello staff medico e se si potrà utilizzare si farà ". "Juventus-Napoli è una gara importante - aggiunge Abete a Radio Anch'Io lo Sport - ma noi giochiamo solo 10 partite per qualificarci ai Mondiali di Brasile 2014, servirebbe maggiore rispetto per una squadra che rappresenta l'intero paese". "Siamo abituati a convivere con le polemiche e le faziosità, ma l'Italia - prosegue Abete - è quella che risponde meglio nei rapporti con i club. Ci sono club che nelle olimpiadi di Pechino hanno richiesto indietro i giocatori che giocavano con le loro squadre, è accaduto in Germania e Svizzera. È comprensibile che ci sia l'esigenza, la necessità di rendere compatibili gli impegni delle nazionali con il lavoro dei club, ma è importante che si faccia con intelligenza reciproca. Giocare in nazionale è non solo un impegno per i giocatori ma anche una valorizzazione. Pensiamo a cosa ha significato l'under 21 per la valorizzazione dei giocatori".

BALOTELLI - "È un discorso che riguarda lui, ma anche tutti i giocatori, ci vuole qualità nei comportamenti". Il presidente della Federcalcio, Giancarlo Abete, non entra nel merito del rimprovero del Manchester City a Mario Balotelli ma assicura che in Nazionale c'è la massima attenzione sul comportamento dell'attaccante: "Prandelli è molto attento e - aggiunge Abete a Radio Anch'io lo Sport - sono convinto che saprà regolarsi. Con questa situazione dobbiamo convivere perchè fa parte dei personaggi".

DANIMARCA - "La Danimarca è una buona squadra, vincere sarebbe importante per mettere la Danimarca molto lontana". Parola del presidente della Federcalcio Giancarlo Abete che ai microfoni di Radio Anch'io lo sport interviene sul prossimo match di qualificazione ai Mondiali della Nazionale si Prandelli. "Se riusciamo a batterla l'ostacolo principale nel girone sarebbe la Repubblica Ceca. I pareggi tra le altre squadre del girone ci hanno fatto comodo, ma non si può sperare sempre ne pareggi altrui. Noi dobbiamo pensare a noi stessi. Domani abbiamo una grande opportunità e dobbiamo cercare di coglierla. A giugno a Praga poi dobbiamo fare un buon risultato per prendere il volo".


Fonte: Tuttosport
Avatar utente
èlis
Vecchia guardia
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 15/09/2012, 15:11
Località: Pisa

Re: Abete: «Caso Buffon troppo strumentalizzato»

Messaggioda AlexnelCuore » 15/10/2012, 15:21

in meno di 15 giorni ha detto 2 cose sensate sarebe ora di prendere qualche provvedimento verso de lamentis
╔══╗
╚╗╔╝
╔╝(¯`v´¯)
╚══`.¸.Del Piero-Torres-Marchisio-Federer
Avatar utente
AlexnelCuore
Moderatore
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 15/09/2012, 15:25


Torna a Nazionale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron